La grande storia dello sport in grande formato!

  • 18 Luglio 2016

La meraviglia delle "notti magiche" dello sport può essere raccontata su carta, grazie a Design&Artbook e all'unicità dei libri in grande formato.

Un'occasione da celebrare che può essere l'anniversario della società sportiva o l'omaggio all'atleta emerito che eccelle nelle competizioni nazionali e internazionali, da regalare in poche copie o da esporre in copia unica. I libri in grande formato 50 x 70 cm, realizzati da Design&Artbook, danno il giusto vestito alle emozioni di ogni momento sportivo.

La tiratura limitata o in copia singola e ad un prezzo accessibile consente di trasmettere attraverso la stampa su carta ogni avvenimento o impresa che rende unico un momento o un traguardo sportivo, pur con l'obiettivo di poterlo raccontare e di catturare chi non ha potuto viverlo in prima persona. Ogni libro in formato 50 x 70 cm realizzato da Design&Artbook diventa un canale di comunicazione inedito che accresce la grandiosità del contenuto in esso raccontato.

Design&Artbook garantisce elevata qualità, sia nella stampa sia nella legatoria del libro XXL. La qualità eccelsa, nonché la possibilità di realizzare poche singole copie ad un costo accessibile anche ai privati, rappresentano i fattori distintivi di un team di lavoro esperto e professionale, che segue ad ogni passo il processo di nobilitazione su carta di ogni prodezza sportiva che lo richieda. La tecnologia digitale ha raggiunto ad oggi un livello di qualità di stampa pari a quello offset, arricchito dal lavoro manuale di persone esperte e capaci, che sanno rendere unico questo racconto di storia sportiva.

L'utilizzo del grande formato è un'innovazione nel campo dell'editoria, è una forma insolita di vedere un libro stampato e che cattura l'attenzione anche per la cura dei dettagli e per la qualità fotografica riportata sulla carta. Il libro XXL realizzato grazie alle tecniche di Design&Artbook si traduce quindi in un singolare canale di comunicazione per rinfrescare l'immagine dei club e delle associazioni sportive. Il libro diventa una vetrina originale che, solo guardandolo, riesce a rendere l'idea immediata della grandezza di quanto è raccontato al suo interno.

Provate ad immaginarvi di sfogliare le fotografie della nazionale di calcio italiana in dimensione quasi reale e di trovarvi "faccia a faccia" con Gigi Buffon o Giorgio Chiellini!

Un esempio tangibile ne sono i libri in grande formato realizzati per rendere omaggio a grandi società sportive internazionali: il Feyenoord FC, la squadra di calcio di Rotterdam militante nel campionato vertice dei Paesi Bassi, ha celebrato nel 2008 il centenario del club e oggi, grazie a D&A, ha deciso di realizzare un libro commemorativo in formato maxi; e il club Sociedade Esportiva Palmeiras, fondata in Brasile nell'agosto del 1914 da immigrati italiani, e che ha voluto rendere omaggio alla sua storia centenaria di successi e di talenti (ha avuto tra le sue fila calciatori famosi come José Altafini e Roberto Carlos). Design&Artbook ha inoltre realizzato il libro grande formato del Golf Club Castelconturbia, celebrativo del golf club stesso, premiato nel 2003 come club di spicco e ben due volte sede dell'Open Italiano (nel 1991 e nel 1998), con il miglior record di percorrenza siglato da Josè Maria Olazabal e da Costantino Rocca.

Non sono semplici libri, ma storie, successi e traguardi da sfogliare e da far vivere. Sono libri di una grandezza tale da riuscire a far planare il lettore in un volo che lo rende il protagonista in campo.

TAG Design&Artbook, grande formato, copia unica, sport, stampa digitale, qualità, storia, stampa offset, Feyenoord, Palmeiras, José Altafini, Roberto Carlos, Golf Castelconturbia, Gigi Buffon, Giorgio Chiellini