Libri monumentali per sublimare la fotografia d'autore.

  • 11 Gennaio 2017

La fotografia è un potentissimo mezzo di espressione in grado di catturare lo spirito del tempo e far scaturire miriadi di sensazioni in coloro che osservano. Nel corso della sua storia, la fotografia ha emozionato, ha scandalizzato, ha mostrato il bello e il brutto del mondo, ma soprattutto ha fatto sì che non dimenticassimo. Oggi vive la sua "Età dell'Oro" grazie all'ausilio di devices digitali e alla diffusione dei social media, ma cosa sarebbe la fotografia senza la carta?

Rendere palpabile e fruibile qualcosa di effimero come l'attimo di una fotografia, è quello che Design&Artbook fa da decenni, realizzando, in collaborazione con le migliori case editrici del mondo, libri in grande formato che hanno al centro la fotografia d'autore. Opere monumentali non solo per dimensione e contenuto, ma soprattutto per resa fotografica superiore, frutto di un'artigianalità tutta italiana e di una professionalità consolidata nel tempo. Nitidezza, colore e bassa tiratura a costi accessibili (anche per i privati), sono i punti di forza che rendono D&A un leader nel settore del libro XXL.

Siamo stati scelti per realizzare dei veri e propri pezzi iconici nel campo della fotografia autoriale. I leggendari 50 anni del Calendario Pirelli sono stati racchiusi in un'opera celebrativa della sensualità femminile: una carrellata di bellezze mozzafiato da Heidi Klum a Laetitia Casta, passando per Adriana Lima, immortalate ed esaltate dai più grandi fotografi di fama mondiale. Anche Naomi Campbell, la "pantera nera" delle passerelle ha scelto la qualità di D&A per "Naomi", il libro limited edition edito da Taschen, che ripercorre la gloriosa carriera della modella attraverso scatti cult. Oppure l'opera dedicata a Rankin, il celebre fotografo britannico, famoso per i primi piani delle star hollywoodiane.

Ma non c'è solo moda e costume nella nostra produzione. Tra le pagine dei nostri libri rivivono mostri sacri della fotografia artistica e di denuncia come Annie Leibovitz e Bettina Rheims con i loro ritratti di donna raccolti in due libri retrospettiva e David Yarrow, il fotografo di "Wild Encounter", capolavoro pluripremiato sulla natura selvaggia e maestosa.

Quindi che siate degli appassionati o dei fotografi professionisti, con Design&Artbook, sublimare il proprio lavoro su carta diventa possibile per chiunque sia mosso dal sacro fuoco della fotografia. Dettagli autentici e di incomparabile bellezza che trovano nei nostri libri oversize il giusto supporto per imprimersi nel tempo ed essere esposti.

Condividete con noi la vostra arte...ne faremo un capolavoro!