Libro "Monumentale"

  • 15 Giugno 2017

Per dare alla nostra offerta un taglio ancor più originale, abbiamo pensato di proporre un genere di libro davvero differente, unico, "Monumentale" per definizione.

L' idea prende forma nel 2011, con la realizzazione del prestigioso Corano monumentale (150 x 300 cm chiuso, vedi foto), entrato a pieno titolo nel Guinness World Record. Questo volume simboleggia non solo un importante traguardo, ma rappresenta la "prova del nove" per poter dire che sì - di fatto e non solo a parole - è possibile rilegare ad arte un libro di queste dimensioni.

Nel 2012, commissionato da Rubinetterie Stella/ Nobili, è la volta di una nuova sfida: "La ricerca dell'eccellenza", un maestoso volume (cm 150 x 150 chiuso, vedi foto) con copertina in carbonio rivestita in seta, dedicato alle realtà italiane più prestigiose.

In seguito, tramite l'agenzia André Werther di Milano, ci siamo cimentati nella monografia da collezione, numerata e firmata, sul fotografo Eric Maillet, nelle statuarie dimensioni di 100 x 130 cm (chiuso, vedi foto).

Il 2016 è siglato dal celebre fotografo inglese Rankin, che ci commissiona lo "Strip Book" di Heidi Klum, un libro da esposizione che ritrae la teutonica top model in dimensione reale (formato del libro chiuso cm 75 x 190, vedi foto).

Oggi, su commissione della comunità internazionale Hare Krishna, siamo in procinto di eclissare il precedente record monumentale, con una Baghavad Gita di 200 x 280 cm chiusa. Circa 800 kg di peso.