Grande formato, alta qualità e bassa tiratura: insieme si può!

  • 20 Giungo 2016

Grazie a Design&Artbook il tuo libro fotografico in 50 x 70 cm prende forma anche in copia singola.

La stampa e la rilegatura dei libri in grande formato si caratterizza per il legame all'artigianalità e per la cura e l'attenzione riportate in tutte le fasi produttive. Il "grande formato" rappresenta una nicchia di valore dell'editoria che, grazie all'innovazione nella stampa digitale abbinata alle maestranze di Design&Artbook, prende vita anche in tirature di poche singole copie.

Ciò che un fotografo punta ad ottenere nella stampa dei suoi lavori è essenzialmente fedeltà nei colori e nitidezza dello scatto. Se a questo aggiungiamo una dimensione di 50 x 70 cm di volume chiuso senza comprometterne la qualità ed un prezzo accessibile anche per le pochissime copie, si tratta di una vera rivoluzione.

L'idea comune - fino a ieri assolutamente fondata - era che realizzare un singolo volume (o una tiratura limitata) in grande formato avesse costi proibitivi, perché lastre e avviamenti impattano pesantemente sul prezzo finale.

Design & Artbook garantisce altissima qualità, formato XXL e costi accessibili anche ai privati.Grazie alla pluridecennale esperienza di Mauro Loce e a un team di lavoro altamente qualificato nella legatoria d'arte (un volume su tutti, il leggendario Sumo book di Helmut Newton edito da Taschen, senza dimenticare "Genesis" di Sebastiao Salgado) l'azienda riesce a "vestire la fotografia con un abito su misura. Ogni fase di realizzazione è infatti seguita passo dopo passo dall'intervento manuale di professionisti.

Design & Artbook si distingue per la nobilitazione su carta delle più famose fotografie mondiali, con l'obiettivo di far emergere la qualità e di catturare l'osservatore per mezzo della grande dimensione. Parliamo ad esempio del volume "50 years and more" edito da Taschen che raccoglie i 50 anni del celebre Calendario Pirelli, ma anche del volume fotografico Fotoearte, un XXL che racchiude i migliori scatti del fotografo italo svizzero Domenico Chiefari (realizzato in copia singola). L'artigianalità manifatturiera nella stampa e nella rilegatura di Design & Artbook fa rinascere la fotografia e rende reale la possibilità di esporre e racchiudere le proprie opere in un singolo volume rilegato ad arte. L'oversize, infatti, permette di mostrare e far vivere i dettagli con l'autenticità che solo un libro di questo genere può dare.

La tecnologia digitale ha raggiunto ai giorni nostri un livello di qualità pari alla tradizionale stampa offset senza richiedere un inaspettato investimento nelle basse tirature. Sia le sfumature di grigio, sia le colorazioni più vivaci sono trasposte su carta per un risultato strabiliante.

In Design & Artbook la macchinabilità di alcuni passaggi è arricchita e integrata dal lavoro manuale di persone esperte e capaci, professionisti nella creazione di pezzi unici e originali.

Il TUO libro di fotografie in grande formato e rilegato ad arte a partire dalla copia singola. Oggi si può.

TAG Design & Artbook, grande formato, copia unica, fotografia d'artista, stampa qualità, stampa digitale, stampa offset, stampa foto, legatoria, Taschen, Pirelli, Calendario Pirelli, made in italy.